Mantello rosso e origini antiche, sui pascoli della provincia di Reggio Emilia e di Parma la Rossa Reggiana ha rappresentato e rappresenta ancora oggi, tradizione e storia. E il mantenimento di questa tradizione insieme al raggiungimento di un livello qualitativo sempre migliore, sono stati da sempre i nostri obiettivi primari e oggi il Consorzio delle Vacche Rosse è fiero di poter dimostrare come il tempo abbia dato ragione ai nostri allevatori e a tutti coloro che hanno creduto in questa razza storica.
La nostra filiera è composta attualmente da 155 allevamenti nelle province di Reggio Emilia e di Parma e da oltre 3200 capi controllati e certificati dal Consorzio. Ogni giorno 30 allevatori conferiscono il proprio latte al Consorzio Vacche Rosse, dove viene trasformato nell’unico e autentico Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse.
Oggi accanto a questo formaggio straordinario produciamo una completa gamma di prodotti proponendo così ai nostri clienti la possibilità di conoscere e degustare tutta la qualità che la nostra filiera è in grado di esprimere.
Vai al sito del consorzio cliccando qui: Consorzio delle Vacche Rosse