Non esiste un gran vino che non porti dentro di se’ una vena di poesia, senza poesia i vini diventano piatti e insignificanti, senza poesia i vini muoiono…
Se riuscite anche solo a immaginare dei toscani estroversi e testardi, che decidono di “fare vino” in Friuli Venezia Giulia, allora potete avere una vaga idea di cosa sia La Bellanotte.
Un’azienda agricola dove si incontrano culture e caratteri completamente diversi, una terra “dura” ma anche generosa che sa dare, a chi la rispetta, i suoi frutti più sinceri.
I valori in cui l’azienda crede e la sua filosofia vengono sviluppati e sono riconoscibili nei vini prodotti. L’interpretazione delle caratteristiche originarie del territorio e la vinificazione attenta a preservare l’identità del luogo contraddistinguono l’impegno della Bellanotte.
I vini sanno trasmettere tutta la ricchezza dei terreni dai quali provengono e il grande lavoro svolto dalle mani dell’uomo. La ricerca costante della qualità attraverso la cura dei terreni nel totale rispetto del paesaggio, la produzione limitata per pianta, la vendemmia manuale, il lavoro appassionato dedicato in cantina, sono gli ingredienti per produrre autentiche emozioni: i nostri vini.
Benvenuti nella nostra terra…
Continua a scoprire il sito istituzionale…
Guarda la fotogallery…